Daniele Missiroli
Sono nato a Ravenna e vivo a Bologna, dove lavoro come analista programmatore e consulente privacy nell'azienda che ho fondato. Laureato in fisica con lode, sono appassionato di numeri, astronomia e scienze in generale, oltre che di fantascienza, fumetti e film. Scrivo libri di fantascienza e ho creato una serie ambientata su un lontano pianeta. Inoltre ha scritto un libro di matematica sul calcolo mentale.
HOME RECENSIONI SAGGI RACCONTI ROMANZI AEDIS RACCOLTE EVENTI







Titolo:
La famiglia
Collana:
Quarto episodio della serie "Aedis"
Autore:
Daniele Missiroli
Casa editrice:
Youcanprint
ISBN:
9788893066938 (carta) 9788892681484 (eBook)
Data di pubblicazione:
Agosto 2017
Edizione:
Seconda
Genere:
Thriller SF
Pagine:
200
Visite:
871
Prezzo cartaceo:
15,00
Prezzo eBook:
1,99
Sinossi:
Daniel Sung, laureato in statistica e vice governatore sul pianeta Aedis, festeggia con gli amici l'anniversario della sua laurea, raccontando divertenti aneddoti studenteschi, quando si rende conto di aver fatto un terribile errore, che danneggiò gravemente la reputazione di Nathaniel Norton, uno dei suoi professori, la persona più buona e generosa che abbia mai conosciuto.
In un susseguirsi incalzante di eventi, con l'aiuto di un nuovo amico, egli cercherà quindi di recuperare a ogni costo ciò che gli è stato sottratto, al fine di restituire al professore il riconoscimento che gli spetta di diritto, unitamente al cospicuo premio per aver risolto il teorema dei quattro colori.
Quando tutto sembrerà perduto, solo la sua determinazione e le sue capacità logiche faranno la differenza, e Nathaniel potrà finalmente dare un nuovo senso alla propria vita.
La trama fonde elementi di giallo, dramma, fantascienza e anche umorismo, ma tutto rigorosamente coerente, perché un certo grado di plausibilità è essenziale per scrivere una buona storia.
In questo racconto, la lettura scorre piacevolmente, rifacendosi ai canoni della "Golden Age" della SF.
Come recita infatti lo storico Adam Roberts:
"L'espressione valorizza un particolare tipo di scrittura: narrazioni lineari, eroi che risolvono problemi o affrontano minacce con uno stile tipico della space opera o dell'avventura tecnologica" [The History of Science Fiction, p.195].
Link all'acquisto:
Amazon eBook Kobo eBook Mondadori carta La Feltrinelli
YouCanPrint eBook YouCanPrint carta Hoepli eBook IBS eBook
Writers Dream Bravi Autori L. Universitaria eBook Google
Readfy Il libraccio Agapea Casa del libro
  Alcuni praticano lo sconto 15%.


Amici

Pagina privata che non usa cookie e non memorizza alcun dato personale. Tutte le immagini sono © dei rispettivi titolari.

danielemissiroli@gmail.com
daniele.missiroli.autore
348 8100438