Daniele Missiroli
Sono nato a Ravenna e vivo a Bologna, dove lavoro come analista programmatore e consulente privacy nell'azienda che ho fondato. Laureato in fisica con lode, sono appassionato di numeri, astronomia e scienze in generale, oltre che di fantascienza, fumetti e film. Scrivo libri di fantascienza e ho creato una serie ambientata su un lontano pianeta. Ho anche scritto un libro di matematica sul calcolo mentale.
HOME ARTICOLI SAGGI RACCONTI ROMANZI AEDIS RACCOLTE EVENTI


 

 

 


Titolo:
Aedis
Collana:
Collana di 6 episodi della serie Aedis
Autore:
Daniele Missiroli
Casa editrice:
YouCanPrint
Data di pubblicazione:
Novembre 2017
Edizione:
Seconda
Genere:
Thriller SF Mistero
Pagine:
1180
Visite:
3723
Prezzo cartaceo:
15,00
Prezzo eBook:
1,99
Sinossi:
Questa serie nasce dalla mia necessità di esprimere, attraverso la narrativa, quello che ho provato nei momenti importanti della mia vita. Infatti, leggendo bene tra le righe, si può ricondurre tutto a situazioni terrestri e attuali. Questi romanzi vanno letti uno di seguito all'altro, perché ci sono molte emozioni e l'intreccio si dipana come una serie TV. Si parla anche di morte, ma come elemento naturale che fa parte della vita. E poi di giustizia, di verità, di decisioni che faranno soffrire, ma che porteranno anche gioia e amore nella vita dei personaggi. In poche parole, questi sono dei thriller drammatici in un contesto fantascientifico.
La lettura è scorrevole, perchè mi sono ispirato ai canoni della Golden Age della fantascienza. Come recita lo storico Adam Roberts, infatti, "Nella Golden Age si valorizza un particolare tipo di scrittura: narrazioni lineari, eroi che risolvono problemi o affrontano minacce con uno stile tipico della space opera o dell'avventura tecnologica".
Le situazioni sono coinvolgenti, piene di dialogo e di azione. Tutto ciò che accade ha lo scopo di sviluppare l'intreccio, ma tutto è plausibile e un lettore attento può sempre intuire il colpo di scena finale.
Alla fine ci sono anche dei commenti e delle spiegazioni sui temi scientifici incontrati durante il racconto.
Link all'acquisto:
Amazon Kobo YouCanPrint


Amici

Pagina privata che non usa cookie e non memorizza alcun dato personale. Tutte le immagini sono © dei rispettivi titolari.

danielemissiroli@gmail.com
daniele.missiroli.autore
348 8100438