Daniele Missiroli
Sono nato a Ravenna e vivo a Bologna, dove lavoro come analista programmatore e consulente privacy nell'azienda che ho fondato. Laureato in fisica con lode, sono appassionato di numeri, astronomia e scienze in generale, oltre che di fantascienza, fumetti e film. Scrivo libri di fantascienza e ho creato una serie ambientata su un lontano pianeta. Ho anche scritto un libro di matematica sul calcolo mentale.
HOME ARTICOLI SAGGI RACCONTI ROMANZI AEDIS RACCOLTE EVENTI








Titolo:
microNASF 2
Collana:
Nuovi Autori Science Fiction
Autore:
Ideatore: Dixit (Mauro Cancian)
Casa editrice:
Scaricabile gratuitamente
Data di pubblicazione:
Maggio 2016
Edizione:
Prima
Genere:
102 microRacconti SF
Pagine:
131
Visite:
N.D.
Prezzo cartaceo:
Non disponibile
Prezzo eBook:
Gratuito
Sinossi:
Sembra che non ci siamo mossi di un millimetro dal via e invece eccoci qui a presentare questo secondo microNASF, un volumetto travolgente di microRacconti di fantascienza gagliarda! La regola è sempre la stessa: massimo 500 caratteri per storia (anche se siamo stati magnanimi, a dire il vero).
Quando l'anno scorso proposi agli utenti del forum NASF di scrivere un racconto lampo al giorno, non pensavo che ci saremmo spinti sino a realizzare degli e-book. Io l'avevo fatto solo per gioco! E all'improvviso a tutti è sembrata una cosa seria. E così… sommando un mattoncino sull'altro è sorto un castello. Ancora modesto, ma chi lo ferma più?
Questo secondo volume contiene addirittura 102 racconti di ben dieci autori. In breve, degli spiragli verso mondi nuovi, delle finestre panoramiche sul futuro che forse verrà. 10 autori assidui che pian piano sono entrati nell'ordine di idee di una fantascienza minuta, fatta di pillole di genio, di poche schiette parole atte a raggiungere gli spazi sconfinati della fantasia. E il cuore dei lettori, noi speriamo. Sempre che non vengano dallo spazio, perché allora la faccenda si complica e io non sono un esperto di anatomia forense.
102 racconti, difficile toglierne qualcuno, da quello che ti colpisce per il suo genio e ti fa sorridere, a quello che ti fa riflettere e scuotere il capo, lasciandoti dire: "Certe cose non cambieranno nemmeno fra mille anni!".
Abbiamo stabilito dei vincitori di questa edizione. Vittorie meritatissime, per l'impegno e l'ingegno. Onore al merito a Daniele Missiroli che si classifica Protagonista Indiscusso di questo microNasf #2, con la bellezza di 30 raccontini! Sento gli applausi da qui! I suoi racconti della serie Cinismo hanno stravinto per la loro originalità e simpatia. Un applausone altrettanto da piaghe sulle mani per Nembo13 che ne ha scritti 21! E li ha arricchiti con delle simpatiche illustrazioni e foto. La sua serie Storie di Trincea si è distinta fra gli altri. Vorrei fare una classifica completa, ma ce ne sono così tanti di belli, che risulterebbero tutti vincitori…
Mauro Cancian

100 microracconti scaricabili gratuitamente in formato PDF.
Link all'acquisto:
QUI


Amici

Pagina privata che non usa cookie e non memorizza alcun dato personale. Tutte le immagini sono © dei rispettivi titolari.

danielemissiroli@gmail.com
daniele.missiroli.autore
348 8100438