Daniele Missiroli
Sono nato a Ravenna e vivo a Bologna, dove lavoro come analista programmatore e consulente privacy nell'azienda che ho fondato. Laureato in fisica con lode, sono appassionato di numeri, astronomia e scienze in generale, oltre che di fantascienza, fumetti e film. Scrivo libri di fantascienza e ho creato una serie ambientata su un lontano pianeta. Ho anche scritto un libro di matematica sul calcolo mentale.
HOME ARTICOLI SAGGI RACCONTI ROMANZI AEDIS RACCOLTE EVENTI










Titolo:
microNASF 6
Collana:
Nuovi Autori Science Fiction
Autore:
Ideatore: Dixit (Mauro Cancian)
Casa editrice:
Scaricabile gratuitamente
Data di pubblicazione:
Aprile 2019
Edizione:
Prima
Genere:
145 microRacconti
Pagine:
165
Visite:
N.D.
Prezzo cartaceo:
Non disponibile
Prezzo eBook:
Gratuito
Sinossi:
Credevate che ci fossimo dimenticati di voi? Neanche per sogno! Dopo un piccola pausa, ecco qui la sesta edizione del concorso di micro-racconti di fantascienza. Qui abbiamo ben 145 schegge di follia (o di saggezza) che vi porteranno avanti e indietro nel tempo, in strani mondi immaginari, inquietanti, irreali e, perché no, possibili! 500 caratteri sono veramente pochi per raccontare una storia, però tutti i racconti sono stati strutturati come quelli normali e presentano situazioni che fanno sorridere e riflettere, poiché si basano su idee semplici ma rappresentative di uno degli aspetti fondamentali del genere: la capacità di costringere il lettore a mettere in discussione i propri pregiudizi, usando il fantastico per scoprire punti di vista insoliti della realtà, spesso attinenti a temi attuali. Sedici autori hanno contribuito a questa edizione. Buona lettura.
Daniele Missiroli

Classifica dei primi 5:
1. Flusso d'incoscienza, di Day Dreamer
2. Perfezione, di Lati D
3. L'ultima alba, di Day Dreamer
4. Cyber Noster, di dixit
5. Solo paranoia, di Day Dreamer
Link all'acquisto:
QUI


Amici

Pagina privata che non usa cookie e non memorizza alcun dato personale. Tutte le immagini sono © dei rispettivi titolari.

danielemissiroli@gmail.com
daniele.missiroli.autore
348 8100438