Daniele Missiroli
Sono nato a Ravenna e vivo a Bologna, dove lavoro come analista programmatore e consulente privacy nell'azienda che ho fondato. Laureato in fisica con lode, sono appassionato di numeri, astronomia e scienze in generale, oltre che di fantascienza, fumetti e film. Scrivo libri di fantascienza e ho creato una serie ambientata su un lontano pianeta. Ho anche scritto un libro di matematica sul calcolo mentale.
HOME ARTICOLI SAGGI RACCONTI ROMANZI AEDIS RACCOLTE EVENTI











Titolo:
microNASF 8
Collana:
Nuovi Autori Science Fiction
Autore:
Ideatore: Dixit (Mauro Cancian)
Casa editrice:
Scaricabile gratuitamente
Data di pubblicazione:
Agosto 2020
Edizione:
Prima
Genere:
100 microRacconti
Pagine:
118
Visite:
N.D.
Prezzo cartaceo:
Non disponibile
Prezzo eBook:
Gratuito
Sinossi:
Sono passati solo nove mesi ed eccoci di nuovo qui con cento micro-fanta-racconti. Questa volta siamo riusciti a farcela in meno di un anno e a rispettare il numero esatto, anche se abbiamo dovuto lasciare qualcosa già pronto per il numero nove che, considerando la rapidità con cui vengono pubblicati ultimamente, potrebbe arrivare anche prima della fine dell'anno. Che sia stato merito della situazione venutasi a creare (magnificamente illustrata dalla cover di Riccardo Simone) o meno, sta di fatto che questo concorso ha ripreso vigore e i raccontini stanno arrivando copiosi. Gli autori sono stati 13 e questa volta abbiamo anche delle nuovissime entry, segno che il passaparola funziona e che la sfida di riuscire a raccontare una storia con un limite così basso di caratteri viene accolta con piacere. Da segnalare, inoltre, la comparsa di alcune opere ancora più brevi, che si rifanno al genere giapponese chiamato Haiku, un componimento del XVII secolo che di solito è composto da tre versi secondo lo schema 5/7/5. Questa parola è la contrazione di altre parole giapponesi (che vi risparmio) il cui significato può essere riassunto grossomodo con la frase: "Verso di un poema a carattere scherzoso". Direi che questo significato è perfetto per lo spirito con cui vengono composte le nostre storie, quindi non vi resta che immergervi nell'ottavo volume dei nostri micro racconti. Buona lettura.
Daniele Missiroli

Link all'acquisto:
QUI


Amici

Pagina privata che non usa cookie e non memorizza alcun dato personale. Tutte le immagini sono © dei rispettivi titolari.

danielemissiroli@gmail.com
daniele.missiroli.autore
348 8100438