Daniele Missiroli
Sono nato a Ravenna e vivo a Bologna, dove lavoro come analista programmatore e consulente privacy nell'azienda che ho fondato. Laureato in fisica con lode, sono appassionato di numeri, astronomia e scienze in generale, oltre che di fantascienza, fumetti e film. Scrivo libri di fantascienza e ho creato una serie ambientata su un lontano pianeta. Inoltre ha scritto un libro di matematica sul calcolo mentale.
HOME RECENSIONI SAGGI RACCONTI ROMANZI AEDIS RACCOLTE EVENTI



 

 


Titolo:
Stenaritmia
Collana:
Matematica
Autore:
Daniele Missiroli
Casa editrice:
Ilmiolibro.it
ISBN:
9788891099792
Data di pubblicazione:
Settembre 2015
Edizione:
Seconda
Genere:
Calcolo mentale
Pagine:
144
Visite:
1912
Prezzo cartaceo:
15,50
Prezzo eBook:
4,99
Sinossi:
Quali sono i metodi per eseguire a mente calcoli, anche complessi? Si può sviluppare la propria intelligenza numerica? In quale modo? Che rapporto c'è fra calcolo mentale e calcolo scritto? Il libro, carta ed eBook, risponde a queste e ad altre domande, presentando una panoramica dei metodi pratici per fare calcoli a mente e fornendo indicazioni su come vanno trattati i numeri quando sono in memoria. Inoltre, vengono proposti esercizi e giochi matematici per potenziare l'abilità di calcolo mentale. Per fare i calcoli a mente non occorrono doti speciali, tutto quello che serve è “sapere” come si eseguono.

Dopo aver letto questo libro, stupirete tutti i vostri amici grazie a ciò che avrete imparato a fare.
Link all'acquisto:
COMPRALO INDICE ESERCIZI


Amici

Pagina privata che non usa cookie e non memorizza alcun dato personale. Tutte le immagini sono © dei rispettivi titolari.

danielemissiroli@gmail.com
daniele.missiroli.autore
348 8100438