Daniele Missiroli
Sono nato a Ravenna e vivo a Bologna, dove lavoro come analista programmatore e consulente privacy nell'azienda che ho fondato. Laureato in fisica con lode, sono appassionato di numeri, astronomia e scienze in generale, oltre che di fantascienza, fumetti e film. Scrivo libri di fantascienza e ho creato una serie ambientata su un lontano pianeta. Ho anche scritto un libro di matematica sul calcolo mentale.
HOME ARTICOLI SAGGI RACCONTI ROMANZI AEDIS RACCOLTE EVENTI



 

 


Titolo:
Stenaritmia Terza Edizione
Collana:
Matematica
Autore:
Daniele Missiroli
Casa editrice:
Independently published
ISBN:
9781977083616
Data di pubblicazione:
Febbraio 2018
Edizione:
Terza
Genere:
Calcolo mentale
Pagine:
184
Visite:
3663
Prezzo cartaceo:
23,71
Prezzo eBook:
2,99
Sinossi:
Quali sono i metodi per eseguire a mente calcoli, anche complessi? Si può sviluppare la propria intelligenza numerica? In quale modo? Che rapporto c'è fra calcolo mentale e calcolo scritto? Il libro, carta ed eBook, risponde a queste e ad altre domande, presentando una panoramica dei metodi pratici per fare calcoli a mente e fornendo indicazioni su come vanno trattati i numeri quando sono in memoria. Inoltre, vengono proposti esercizi e giochi matematici per potenziare l'abilità di calcolo mentale. Per fare i calcoli a mente non occorrono doti speciali, tutto quello che serve è “sapere” come si eseguono.
Dopo aver letto questo libro, stupirete tutti i vostri amici grazie a ciò che avrete imparato a fare.

Metodi per il calcolo mentale illustrati nel libro: Il quadrato dei numeri che finiscono per 1 e per 5. Il quadrato dei numeri di due cifre. Il quadrato dei numeri di tre cifre che iniziano per 1. Il quadrato dei numeri di tre cifre con zero al centro. Il quadrato dei numeri qualsiasi di tre cifre. Il quadrato dei numeri vicini a 50 e vicini a 100. Moltiplicare i numeri per 3, 6, 7, 9, 11, 12, 13. Moltiplicare numeri che contengono numeri piccoli. Moltiplicare numeri con le unità complementari a 10. Moltiplicare numeri di due cifre che iniziano per 1. Moltiplicare numeri di quattro cifre. Moltiplicare numeri equidistanti da un numero. Moltiplicare numeri prossimi a 100. Moltiplicare un numero per 5 e per 25. Moltiplicare numeri piccoli. Dividere i numeri per 3, 6, 7, 9, 11, 15. Dividere numeri molto grandi per 9. Dividere un numero per 5, 25, 125. Radici quadrate e radici cubiche. Semplificare le sottrazioni. Sensibilità numerica, intuito e buon senso. I numeri primi e la sommatoria. Include 37 Giochi matematici per fare una pausa.
Link all'acquisto:
eBook Carta ESERCIZI


Amici

Pagina privata che non usa cookie e non memorizza alcun dato personale. Tutte le immagini sono © dei rispettivi titolari.

danielemissiroli@gmail.com
daniele.missiroli.autore
348 8100438